Prima di effettuare la prenotazione si dovrebbe tener conto che esistono differenti categorie di passeggeri:
- Neonati (INF): I passeggeri sotto i 24 mesi di età. Devono viaggiare nella stesso posto della madre o del padre. Nella maggior parte dei casi il neonato viaggia gratis o paga circa il 10% della tariffa adulti. Se tuo figlio ha 1 anno nella data del volo di andata, ma compirà 2 anni prima del volo di ritorno, è necessario effettuare una prenotazione per un bambino e non per un neonato.
- Bambini (CHD): I passeggeri tra i 2 anni e gli 11 anni. Se il bambino ha 11 anni al momento della partenza, ma ne compirà 12 prima del volo di ritorno, può comunque viaggiare con una tariffa per bambino. Le autorità possono richiedere il permesso dai genitori o del tutore se il bambino viaggia da solo. Se un minorenne viaggia da solo, è necessario assicurarsi che la compagnia aerea offra il servizio per minorenni non accompagnati prima di confermare la prenotazione.
- Adulti (ADT): Da 12 anni in su.
Per ulteriore assistenza, non esitare a contattarci.
Tassa Air Passenger Duty
Se la prenotazione include un passeggero di età tra i 12 ei 15 anni (inclusi) al momento del viaggio, e la partenza del volo è prevista da un aeroporto del Regno Unito, si può avere diritto al rimborso di un tassa governativa di questo paese. Per verificare se è il tuo caso o richiedere il rimborso, compila il modulo di seguito.