Se desideri richiedere il rimborso del biglietto, dovrai annullare i voli.
Se non effettui la cancellazione prima della partenza e non ti presenti in aeroporto, la compagnia aerea la considererà una mancata presentazione (no show).
Vai a I miei viaggi per richiedere la cancellazione dei tuoi voli:
La maggior parte dei rimborsi può essere elaborata da noi senza necessità di rivolgersi alla compagnia aerea, a condizione che ti attenga rigorosamente alle regole tariffarie e alle condizioni del biglietto.
Se per il rimborso ci fosse necessità di rivolgersi alla compagnia aerea, ad esempio in caso di scioperi, coronavirus, cambiamenti di programma, malattia o decesso, invieremo la richiesta alla compagnia aerea per l'autorizzazione.
Le compagnie aeree si stanno attualmente prendendo mediamente 30 giorni per elaborare i rimborsi, nonostante siano obbligate a elaborare il rimborso entro 7 giorni, ai sensi della normativa UE EC261/2004.
Noi riceveremo i pagamenti dai fornitori terzi e li trasferiremo all'utente. Ti assicuriamo che, una volta ricevuto il rimborso con le informazioni pertinenti e valide ad esso allegate dalle compagnie aeree, il trasferimento verrà effettuato entro 7 giorni attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato nella prenotazione originale.
Nel frattempo non è necessario che ci contatti. Scarica la nostra app per conoscere lo stato più aggiornato della tua richiesta!
-
Lo sapevi?
- Prime velocizza i rimborsi di oltre 150 compagnie aeree in caso di cancellazione. Ciò significa meno incertezza finanziaria e più tranquillità.
- Con Prime Plus puoi annullare per qualsiasi motivo fino a due voli all'anno e ottenere un credito di rimborso istantaneo pari all'80% del prezzo del biglietto, senza fare domande
- In qualità di membro Prime hai accesso a un'assistenza clienti prioritaria ed esclusiva con la nostra linea telefonica gratuita dedicata e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ti assicura meno tempo di attesa e più tempo per godersi il viaggio.
-