L'e-mail di conferma prenotazione può essere utilizzata come prova d'acquisto; poiché contiene tutte le informazioni necessarie relative alla prenotazione, compresi i dettagli di pagamento, può essere utilizzata al posto di un voucher di conferma dell'alloggio.
All'arrivo presso l'alloggio potrebbe essere necessario esibire anche la seguente documentazione:
- Documenti d'identità di tutti gli ospiti (passaporto, carta d'identità nazionale ecc.).
- Numero di prenotazione (reperibile nell'e-mail di conferma prenotazione).
- Una carta di credito valida. Alcuni fornitori di alloggio richiedono la pre-autorizzazione della carta di credito. Ciò serve a garantire la disponibilità di fondi per il pagamento di eventuali spese aggiuntive (come il servizio in camera o altri extra). La pre-autorizzazione non è un addebito e nessun importo verrà addebitato sul tuo conto al momento del check-in.
Nota: queste informazioni sono valide per le prenotazioni con numero di 10-12 cifre. Se il numero ha un formato diverso, consulta l'e-mail di conferma prenotazione dove sono indicati i dettagli per contattare il fornitore dell'alloggio.