In questo articolo
-
- Correzione di un errore in un nome o aggiornamento di un nome modificato legalmente
- Devi richiedere la correzione di un nome?
- Trasferimento di un biglietto aereo a un altro passeggero
-
Correzione di un errore in un nome o aggiornamento di un nome modificato legalmente
Se devi correggere un errore in un nome che hai indicato o se il nome di uno dei passeggeri è cambiato legalmente dal momento della prenotazione (ad esempio per matrimonio, divorzio o circostanze simili), non ti addebiteremo alcun costo. In qualità di tua agenzia di viaggi faremo da intermediari e, ove possibile, cercheremo di agire rapidamente per collaborare con la compagnia aerea o l'hotel per tuo conto. Qualora ritenessimo più opportuno che tu contatti direttamente la compagnia aerea, ti consiglieremo di farlo.
Ti preghiamo di comunicarci eventuali modifiche il prima possibile, affinché ci sia abbastanza tempo prima del tuo viaggio. Si tratta di un fattore importante, in quanto le compagnie aeree possono negare l'imbarco se il nome sul biglietto non corrisponde a quello del documento di identità presentato in aeroporto.
Ricorda che la decisione finale dipenderà dalla compagnia aerea o dall'hotel. Sebbene gli alberghi tendano ad accettare queste modifiche, alcune compagnie adottano politiche interne che potrebbero respingere questo tipo di richiesta. In ogni caso, faremo tutto il possibile per collaborare con le compagnie aeree o gli hotel per cercare di correggere il tuo nome.
Devi richiedere la correzione di un nome?
Trasferimento di un biglietto aereo a un altro passeggero
Se desideri trasferire il biglietto a un'altra persona, ti consigliamo di consultare prima i termini e le condizioni della compagnia aerea o dell'hotel. La maggior parte delle compagnie aeree non accetta il trasferimento di biglietti fra persone, anche se alcune potrebbero consentire l'operazione a pagamento.
Tieni presente che per questo servizio potrebbe essere prevista una commissione da parte di Opodo. Se hai acquistato i nostri pacchetti di servizio Standard o Premium, Opodo non ti addebiterà alcun costo, ma potrebbe comunque essere applicata una commissione da parte della compagnia aerea o dall'hotel.